“Il libro si legge con facilità e suscita un forte interesse fin dal principio. Il personaggio di Jovis è estremamente affascinante; in lui percepisco una certa affinità con Poirot, ma non nel modo di una semplice imitazione. Al contrario, Jovis rappresenta una reinterpretazione fresca e moderna del celebre detective. La sua personalità, caratterizzata da un atteggiamento saccente e spigoloso, le sue strane manie e le esclamazioni in inglese, mi ricordano il nostro amato detective belga, rielaborato e inserito in un contesto perfettamente ad HOC. La trama è complessa e ben strutturata, il tutto si conclude senza lasciare domande irrisolte e la parte riguardante il cold case di Nicola é stata la mia preferita.
A parer mio una scrematura del libro sarebbe servita per alleggerire un po’ la storia molto ricca di segreti e personaggi secondari. L’autore dissemina qua e la diversi indizi e ammetto che molti segreti sono riuscito a districarli con facilità mentre altri sono stati una vero e proprio colpo al cuore.
Per chi volesse leggere un buon giallo, moderno e fresco ma con una base classica del genere, questo è il libro che fa per voi!!
Per essere il suo primo giallo, complimenti!!”
Per leggere la recensione su Instagram, cliccate QUI!